Giornata da ricordare all’IC  Adolfo Crosara, dopo un lungo lavoro di squadra è stata finalmente inaugurata la nuova aula digitale della scuola primaria di Cornedo centro.

Il progetto, finanziato con i fondi del Piano Nazionale Scuola Digitale, ha portato alla realizzazione di un’aula digitale innovativa che si sviluppa su due ambienti uno con schermo interattivo dedicato alla formazione e costruzione di robot, l’altro alla programmazione SCRATCH e all’utilizzo della stampante 3D.

Un traguardo importante sottolineato dalla gradita presenza del nostro Sindaco Francesco Lanaro e dell’Assessore all’istruzione Elena Peloso che, insieme alla Preside Patrizia Lombardi, hanno tagliato il nastro di partenza di questa nuova avventura educativa.

Durante la breve cerimonia introduttiva la Preside ha ringraziato tutte le persone che hanno lavorato con dedizione ed impegno alla realizzazione della nuova aula, ringraziamenti speciali alla maestra Clelia Zordan, alla Vice Preside Lavinia Agosti, al collaboratore scolastico Giuseppe Butera, al professor Orazio Pellegrini, ma il regalo più bello è stato guardare lo sguardo soddisfatto degli alunni delle classi quinte che per primi hanno varcato la soglia del…futuro, ad maiora Cornedo!

Cornedo Vicentino, 20 ottobre 2021.

L’iniziativa sarà presto documentata anche attraverso i canali social dell’istituto