Scuola PRIMARIA e Scuola SECONDARIA di I° GRADO 

Le domande di iscrizione al primo anno della Scuola Primaria e Secondaria di I° grado devono essere presentate on line  dalle ore 8:00 del 9 gennaio 2023 alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023
I genitori devono accedere al sistema “Iscrizioni on line“, disponibile sul portale del Ministero  dell’Istruzione 
https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). La funzione per l’abilitazione sarà disponibile a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022.

E’ possibile effettuare l’iscrizione direttamente a scuola, previo appuntamento con la segreteria didattica (tel. 0445 951007 – e mail viic82400g@istruzione.it).

 

Scuola dell’INFANZIA di Muzzolon
Le iscrizioni alle sezioni della Scuola dell’Infanzia di MUZZOLON si effettuano dal 9 al 30 gennaio 2023 cliccando sul bottone verde qui di seguito

Di seguito le indicazioni dei passaggi da effettuare per l’iscrizione on line:
1. Accedere al link tramite il pulsante verde;
2. Compilare la scheda “dati tutori” con i dati di un genitore;
3. Premere sul tasto “+ collega un altro tutore” ed inserire i dati dell’altro genitore;
4. Compilare la scheda “Dati alunno”;
5. Nella sezione “Allegati da compilare” scaricare con il pulsante download i 2 moduli (1. Altre richieste alla famiglia – 2. Informativa sulla RESPONSABILITA’ GENITORIALE). Si tratta di moduli editabili, quindi non serve stamparli e compilarli a mano. E’ sufficiente scaricarli, compilarli, salvarli e ricaricati tramite il pulsante “+” subito sotto la dicitura “Inserimento modulistica compilata ed ulteriori allegati”. Si chiede gentilmente di allegare anche copia della carta di identità e del codice fiscale del padre, madre e figlio/a da iscrivere e la copia della tessera delle vaccinazioni del figlio/a;
6. Nella sezione “Informative e trattamento dati” è sufficiente leggere l’informativa e mettere la spunta sulla casella “Dichiaro di aver preso visione…”;
7. Mettere la spunta sul “Codice di controllo”;
8. Cliccare sul tasto blu “Invia”;
9. Il sistema risponderà che la domanda è stata inviata con successo.

Tuttavia, per chi avesse difficoltà ad effettuare l’iscrizione tramite il modulo on line,  l’IC Crosara mette a disposizione il modulo di iscrizione editabile da compilare e consegnare alla segreteria della scuola oppure inviare via mail all’indirizzo viic82400g@istruzione.it  unitamente alla copia dei seguenti documenti:
– Codice Fiscale e Carta d’identità del padre, della madre e del  bambino da iscrivere,
– Tessera delle vaccinazioni del bambino da iscrivere
Successivamente la scuola chiederà la compilazione di altra documentazione per il perfezionamento dell’iscrizione.

E’ comunque possibile effettuare l’iscrizione direttamente a scuola, dal 9 gennaio 2023, previo appuntamento con la segreteria didattica (tel.  0445 951007 – e mail viic82400g@istruzione.it)