Cari genitori, cari docenti, collaboratori scolastici e personale tutto,

lo sapevamo, non possiamo stupirci se anche a Cornedo una classe dovrà stare a casa ad aspettare l’esito di un tampone. Questa purtroppo sarà la nostra nuova normalità e come tale va affrontata, senza catastrofismi, senza caccia agli untori, nel rispetto di tutte le persone che, loro malgrado, si troveranno ad affrontare direttamente questa situazione. Il mio primo pensiero è per loro, con gli auguri di una pronta guarigione, la scuola è con voi. A tutti gli altri dico che il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica di Vicenza si è attivato con una celerità e una capacità di risposta veramente ammirevoli,  questa mattina i genitori della classe interessata sono stati contattati e molti bambini riusciranno a fare il tampone già oggi e che solo i bambini di quella classe sono stati attenzionati perché hanno avuto un contatto diretto con una persona positiva,  eventuali fratelli (contatti di contatti) possono regolarmente frequentare la scuola. E’ importante in questo momento essere uniti, evitare inutili polemiche e soprattutto dare ai vostri figli, ai nostri alunni, la forza necessaria per vivere con serenità ogni giorno di scuola. Vi chiedo inoltre di fare un uso civile dei social evitando di diffondere allarmismo e notizie false, come ad esempio la chiusura di tutti i rubinetti nei bagni della scuola di Spagnago,  stiamo valutando la portata di queste affermazioni non veritiere e l’opportunità di segnarle nelle opportune sedi per tutelare la scuola e le famiglie.

A tutti voi un caro saluto.

Il Dirigente Scolastico, Patrizia Lombardi

dirigente@iccrosaracornedo.edu.it