Un ospite illustre parteciperà all’iniziativa “Sbaracco casa” organizzata domenica 15 maggio dalla Proloco Cornedese,  un RE!

Un RE conosciuto e amato da tanti bambini, si tratta di RE CYCLE che con le sue avventure insegna il rispetto dell’ambiente e l’importanza del riciclo. Proprio l’ospite perfetto per l’iniziativa “Sbaracco casa”! Ma c’è di più il nostro personaggio è nato dalla fantasia dei bambini  delle classi quarte di Spagnago che hanno realizzato un libro dal titolo “Le avventure di RE CYCLE” che si potrà acquistare al prezzo offerta di 10 euro e il cui ricavato sarà devoluto al reparto di pediatria dell’Ospedale S. Bortolo per sostenere le necessità della scuola in ospedale. 

.  Grazie al lavoro degli insegnanti, alle pregevoli illustrazioni della Prof.ssa Eleonora Magnabosco, grazie al Komitatogenitori Cornedo che ne ha curato  la stampa e le le ditte S.E.S.A, S.p.A (Società Estense Servizi Ambientali), CROCCO S.p.A e CARTIERE DEL POLESINE che hanno sostenuto le spese, l’intuizione dei bambini  si è trasformata in un bel libretto di cui siamo orgogliosi!

La scelta di devolvere il ricavato ad un reparto di pediatria è stata poi  una conseguenza dell’esperienza dei bambini che hanno scoperto l’esistenza della scuola in ospedale a causa della necessità di alcuni compagni che ne hanno usufruito e per questo si sono sensibilizzati. 

Un motivo in più per partecipare al mercatino “Sbaracco Casa” acquistare le avventure di Re Cycle in edizione limitata!