La ULSS8 Berica comunica che è possibile prenotare, per il Personale degli Istituti e delle Scuole di ogni ordine e grado, la vaccinazione anti-COVID-19.

indicazioni “L’accesso è consentito a partire dal sito dell’Azienda ULSS8 Berica, come da indicazioni allegate alla presente (Allegato_1_Istruzioni_per_la_prenotazione).

La vaccinazione è GRATUITA e raccomandata a tutta la popolazionein quanto protegge dalle complicanze gravi della malattia.

Il vaccino anti-COVID-19 di AstraZeneca viene somministrato con due iniezioni sul braccio, eseguite a distanza di 12 settimane l’una dall’altra.

In occasione della prima vaccinazione verrà programmato il successivo appuntamento per la seconda iniezione.

La richiesta di cambio o annullamento dell’appuntamento tramite lo strumento informatico potrà essere eseguita entro le 48 ore dall’appuntamento precedentemente fissato.

In allegato (Allegato_2_Anamnesi_vaccinale) sono riassunte le domande che verranno poste dagli operatori, durante la seduta, per valutare l’idoneità alla vaccinazione; si consiglia di precompilare le risposte. Eventuali problemi sanitari potranno essere esposti direttamente al medico vaccinatore presente in sede vaccinale.

Il giorno dell’appuntamento si raccomanda di:

  • portare il promemoria di prenotazione e l’autodichiarazione che attesti l’appartenenza alla categoria del Personale Scolastico (non verrà vaccinato chi non appartiene a tale categoria);
  • portare la tessera sanitaria;
  • indossare vestiti comodi che facilitino l’accesso alla parte superiore del braccio;
  • NON presentarsi con largo anticipo.

Cordiali saluti.

Azienda ULSS8 Berica”

Allegato_1_Istruzioni_per_la_prenotazione

Allegato_2_Anamnesi_vaccinale