A seguito dell’incontro informativo avvenuto in data odierna ( 25/02/2021) con gli operatori della ULSS8 si riporta quanto segue: 

(…)  a breve verranno aperte le prenotazioni per la vaccinazione anti-COVID-19 del Personale Scolastico per la settimana del 15-19 marzo 2021.
 
Come da indicazioni Ministeriali, si precisa che il vaccino AstraZeneca potrà essere somministrato alla fascia di età compresa tra i 18 e i 65 anni (coorte 1956), ad eccezione dei soggetti estremamente vulnerabili, le cui patologie sono elencate nella tabella allegata.
Per quel che riguarda le persone che hanno precedentemente contratto il virus, il vaccino non presenta controindicazioni se il soggetto è guarito da almeno 30 giorni ed è in buona salute.
In sede di seduta vaccinale sarà comunque presente il personale medico per eventuali valutazioni.
 
Per l’accesso alla sede vaccinale è obbligatorio presentare una autocertificazione su carta bianca in cui il soggetto dichiara, sotto la propria responsabilità, l’appartenenza alla Categoria “Personale Scolastico”, il ruolo, nome, ordine e grado della scuola, data e firma.
 
Si chiede cortesemente di dare massima diffusione alla presente comunicazione.
 
In particolare si raccomanda alle persone che rientrano nelle situazioni per le quali è sconsigliato il vaccino AstraZeneca e che si fossero già prenotate sul portale dell’Azienda ULSS8 di procedere con l’annullamento della prenotazione, in modo da lasciare liberi i posti ai colleghi. Tali soggetti dovranno quindi attendere la chiamata inerente la categoria di appartenenza.
 
Cordiali saluti.
Azienda ULSS8 Berica”
ALLEGATO