“Facciamo la nostra parte!” consegna di borracce agli alunni dell’IC A. Crosara.

Con  l’iniziativa “Facciamo la nostra parte!”  ViAcqua e il Comune di Cornedo Vicentino hanno consegnato  una borraccia personale a tutti gli alunni della nostra scuola. Un gesto concreto per limitare l’utilizzo di bottigliette usa e getta e per combattere il grave inquinamento da plastica che tormenta  il nostro pianeta, ma anche per incoraggiare le nuove generazioni al consumo dell’acqua di rubinetto, un’acqua controllata e sicura.

Per la nostra scuola i temi dell’educazione ambientale, dello sviluppo sostenibile, della conoscenza del proprio territorio sono fondamentali e  il dono ricevuto sarà  un’ulteriore occasione per rinforzare negli alunni comportamenti responsabili e proattivi per il rispetto e la cura dell’ambiente in cui viviamo.

Ringraziamo ViAcqua e il Comune di Cornedo Vicentino per l’ottima iniziativa.

Un ringraziamento speciale alla Dott.ssa Campagnolo del CDA di ViAcqua, all’Assessore all’Istruzione Peloso, alla Presidente del Consiglio Comunale Cerri,alla Consigliera Comunale Zarantonello,  che il 2 marzo hanno incontrato gli studenti rappresentanti delle classi seconde e terze della scuola secondaria come testimoni dell’iniziativa.

Patrizia Lombardi